Tuttosport – Closing Milan, mercoledì giorno decisivo? Il piano di Yonghong Li

Casa Milan
Casa Milan (foto Instagram)

MILAN NEWS – Se il Milan, nonostante infortuni e squalifiche, continua nel suo momento positivo in campionato, grazie alle recenti vittorie stagionali che lo avvicinano alla zona europea, dal punto di vista societario non si può dire certo che abbia luogo lo stesso idillio.

La vicenda legata al closing Milan e all’acquisizione delle quote di maggioranza da parte dei cinesi fa tribolare da mesi tutto l’ambiente rossonero. Ultime novità in tal merito arrivano da Tuttosport, che conferma come in questa settimana dovrebbero arrivare responsi quanto meno più chiari sulla vicenda. Addirittura si parla di mercoledì come giornata decisiva, nella quale dovrebbero arrivare anche i 100 milioni di euro di caparra che stabiliranno automaticamente la nuova deadline per il closing, probabilmente fissata al 7 aprile prossimo.

Sempre secondo il quotidiano torinese spunta però anche una nuova idea da parte di Yonghong Li, presidente operativo della cordata cinese: il manager sarebbe al lavoro per reperire tutti assieme i 420 milioni di euro che mancano per chiudere l’operazione (320 per il closing e altri 100 per le spese di gestione Milan) così da arrivare direttamente alla definizione dell’affare senza passare ancora per proroghe e caparre. Una soluzione ottimistica che però non appare così certa, viste le tante indecisioni e i ritardi netti che hanno fatto la storia di questa trattativa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy