Dalla Spagna: confermato l’interesse dell’Atletico Madrid per Suso

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSuso è uno di quei giocatori che il club rossonero deve pensare a blindare al più presto. Non che la scadenza di contratto sia immediata, infatti è fissata al 30 giugno 2019, però ci sono diverse società estere che si stanno interessando molto allo spagnolo.

Il numero 8 del Milan è stato finora protagonista di un’ottima stagione. E’ senza dubbio uno dei migliori della squadra di Vincenzo Montella. Tra gol, assist, giocate importanti e anche spirito di sacrificio ha dato un apporto veramente importante alla causa. Quando è stato convocato, ha praticamente sempre giocato. L’unica eccezione è stata a Torino contro la Juventus, quando il mister lo ha portato lo stesso in panchina nonostante le sue condizioni fossero precarie. E infatti poi il calciatore è rimasto ai box, dov’è tuttora. Il giocatore di movimento più utilizzato e dal rendimento più elevato.

Calciomercato Milan, l’Atletico Madrid vuole Suso

Suso ha già manifestato il desiderio di restare al Milan, dove si trova bene ed è titolare. Inoltre le sue prestazioni lo hanno fatto finire nel mirino della nazionale maggiore spagnola. La convocazione sicuramente arriverà se continuerà ad esprimersi su ottimi livelli, così come è avvenuto di recente al suo compagno di squadra Gerard Deulofeu.

Il club rossonero si gode il proprio talento, ma sa che ci sono delle pretendenti che lo hanno già inserito nella lista degli obiettivi. Una di queste è l’Atletico Madrid. La versione online del quotidiano AS conferma che i Colchoneros sono interessati al 23enne esterno offensivo nato a Cadice. Già nei giorni scorsi si era parlato di questa pista. Diego Simeone non sarebbe molto convinto da Nicolas Gaitan, arrivato nella scorsa estate dal Benfica, e pertanto può puntare sul numero 8 del Milan.

La società madrilena, comunque, ha il mercato bloccato fino all’estate per via di una decisione della FIFA presa nel settembre 2016. Il motivo? Tesseramenti irregolari di giocatori minorenni. L’Atletico Madrid ha presentato ricorso e attende la decisione del TAS il 24 aprile per sapere se in estate potrà intervenire sulla campagna acquisti oppure se dovrà attendere gennaio 2018.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy