Il Milan si tinge di azzurro: ben 10 convocati in Nazionale

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©getty images)

MILAN NEWS – In questa settimana i colori rossoneri si tingeranno anche un pochino di…azzurro! Il campionato si ferma per la sosta, ma i calciatori del Milan no, visto che in molti sono partiti già ieri per aggregarsi ai rispettivi ritiri delle proprie Nazionali.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan ha un primato durante questa tornata di gare internazionali: è la squadra che ha donato il maggior numero di calciatori alle quattro più importanti selezioni italiane, dalla Nazionale maggiore del c.t. Giampiero Ventura sino all’Under 17 che ha giocato già ieri. Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio sono i tre milanisti nella lista dell’Italia ‘big’ che affronterà prima Albania poi Olanda in amichevole. Davide Calabria e Manuel Locatelli, due giovani ormai da tempo nella prima squadra rossonera, si aggregano invece all’Under 21 di mister Di Biagio per preparare con due importanti test l’Europeo estivo.

Fitta la presenza rossonera in Under 19: Plizzari, Llamas, Gabbia e Cutrone saranno tra i calciatori più interessanti della selezione azzurra, mentre il classe 2000 Raul Bellanova è titolare nell’Under 17 già sconfitta ieri dai pari età dell’Olanda. Insomma un Milan a tinte azzurre, anche più della Juventus che a queste selezioni italiane ha concesso ‘solo’ 9 calciatori. E pensare che se fossero stati presenti e disponibili i vari Antonelli, Montolivo e Bonaventura il numero sarebbe stato ancora maggiore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy