Milan a Berlusconi senza cinesi: Renzo Rosso partner di minoranza?

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’ipotesi che il Milan resti nelle mani di Silvio Berlusconi non è assolutamente da scartare. La trattativa con i cinesi è ancora in bilico: entro questa settimana sono attesi i 100 milioni della terza caparra e la Sino-Europe Sports, stando alle ultime indiscrezioni, sembra abbastanza fiduciosa.

Ma, come sottolinea l’edizione odierna di Libero, se l’affare non dovesse andare in porto, il club resterebbe nelle mani dell’ex Premier, che avrebbe 200 milioni in più delle precedenti due caparre in più in tasca. Con questi soldi, il presidente andrebbe a ricoprire i costi di questa e della prossima stagione. Ci sarebbero però le solite difficoltà sul mercato e per i rinnovi; una mano, sottolinea il quotidiano, potrebbe arrivare dal settore giovanile.

La rivista Forbes ha stilato la classifica dei presidenti più ricchi dello sport e Berlusconi è al 13esimo posto con 7 miliardi di dollari di patrimonio. Ma nonostante questo, il numero uno del Milan è intenzionato a tenere il club in vendita in caso di forfait dei cinesi. In attesa di nuovi potenziali compratori asiatici, si potrebbero cercare azionisti di minoranza e Renzo Rosso sembra essere un’idea molto valida. Il patron di Diesel è l’11esimo uomo più ricco d’Italia con un patrimonio di 3,2 miliardi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy