Closing Milan, Eranio: “Ho parlato con i cinesi, è fatta”

Freddie Ljungberg e Stefano Eranio
Freddie Ljungberg vs Stefano Eranio (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’ex giocatore rossonero Stefanio Eranio ha recentemente rilasciato un’intervista in cui ha parlato, tra l’altro, della nota vicenda relativa alla cessione della società. I ritardi sul closing con i cinesi continuano, lui però rassicura: “Mi hanno detto che è fatta, nonostante questi rinvii. Conosco una persona cinese che si occupa della trattativa, e mi ha detto che il problema è solo relativo all’esportazione dei soldi”.

Poi spiega meglio il ruolo della persona cinese al quale fa riferimento: “Lavora per questo gruppo, ed è il tramite. Certo è che, se non gli danno i soldi, lui non li può portare. Lui fa da unione tra gli italiani e i cinesi. Non penso che una società versi 200 milioni di euro per poi mandare all’aria tutto. Bisogna solo attendere, sperando che poi vada tutto a buon fine”. Una rivelazione, ai microfoni di Radio Tmw, piuttosto importante che stravolge in parte quanto si legge in queste settimane sui giornali.

Un commento anche sul futuro di Gianluigi Donnarumma. Il fenomenale portiere ha sempre detto di essere milanista nel cuore e di voler rimanere a lungo a Milanello. Il suo problema però è sotto gli occhi di tutti, ed ha un nome e un cognome: Mino Raiola. Proprio del noto agente ha parlato Eranio: “Raiola è pericoloso. Non tanto per il giocatore perché sa fare bene i suoi interessi, ma è pericoloso per le società. C’è in ballo il contratto di uno dei portieri più forti, se non il più forte al mondo. Il rinnovo di Gigio è comunque la cosa più importante che dovrà fare la nuova società. Il suo rinnovo sarebbe un segnale di forza, oltre che un tassello per costruire una grande squadra in futuro”. 

Ancora sul calciomercato e sulla possibilità di una riconferma di Vincenzo Montella anche qualora arrivasse il tanto atteso passaggio di proprietà da Fininvest ai cinesi di Sino-Europe Sports: “Al momento è tutto in bilico. Anche lo stesso Montella, pur consapevoli che gli allenatori, in generale, sono sempre in bilico. Ci sono alcuni giocatori importanti in scadenza che si rischia di perdere. Questa non è una situazione facile”. Staremo comunque a vedere come si risolveranno questi intoppi, con la speranza che quanto prima venga chiusa tale situazione di limbo relativa alla cessione”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy