Locatelli guarda al futuro: il Milan se lo tiene stretto

Giovanni Simeone Manuel Locatelli
Giovanni Simeone e Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il destino del Milan è incerto, tra closing rinviati e caparre ancora non arrivate a destinazione. Molto meno insicuro invece il futuro di uno dei maggiori talenti rossoneri attuali, quel Manuel Locatelli che durante la stagione in corso si è ritagliato un importante spazio nel centrocampo milanista.

Secondo quanto scrive oggi Calciomercato.com la situazione di Locatelli è molto diversa da quella di Gianluigi Donnarumma: il giovanissimo portiere ha ancora in vigore un contratto giovanile, con scadenza 2018 e si faticherà per trovare l’accordo per il rinnovo, sia per la folta concorrenza internazionale, sia per i dubbi dell’agente Mino Raiola. Il regista classe ’98 invece è un intoccabile, a prescindere da come andrà a finire l’intricata vicenda legata al passaggio di proprietà del Milan.

Con i cinesi o senza Locatelli sarà il futuro regista della squadra rossonera. Vincenzo Montella è tornato a dargli fiducia nella gara contro il Genoa, mettendolo in campo al posto di Andrea Bertolacci e venendo anche ripagato da un’ottima prestazione individuale da metronomo davanti alla difesa. Giusto e comprensibile il calo fisiologico delle scorse settimane per il centrocampista nativo di Lecco, gettato nella mischia dopo lo stop a Montolivo già nel mese di ottobre. I dubbi su di lui sono pochi: Locatelli è legato al Milan a vita ed a giugno i rossoneri respingeranno ogni tipo di offerta nei suoi confronti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy