Serie A, è bagarre in zona Europa League: il Milan ci crede

Juraj Kucka Manuel Locatelli Cristian Zapata Mati Fernandez
Kucka, Locatelli e Zapata abbracciano Mati Fernandez (©Getty Images)

MILAN NEWS – E chi l’ha detto che la Serie A è un campionato scarso e poco competitivo? Forse nella lotta Scudetto c’è una Juventus che sembra ancora inarrivabile visti gli 8 punti di distacco dalle prime inseguitrici, ma più in basso c’è bagarre avvincente nelle zone ‘europee’.

Lo scrive oggi il Corriere della Sera che parla di lotta serrata e ricca di colpi di scena nelle zone alte della classifica. Quest’anno si corre di più dal settimo posto in su, visto che complessivamente le squadre in corsa per un posto al sole hanno conquistato sinora ben 31 punti in più rispetto alla scorsa stagione. Roma e Napoli al momento appaiono avvantaggiate per quanto riguarda gli ultimi due posti per la Champions League, ma più in basso c’è davvero da combattere fino all’ultimo.

Ci crede il Milan, fermo a quota 53 punti ma a sole due lunghezze dalla coppia Atalanta e Inter che sono a 55. I rossoneri occupano attualmente il settimo posto e puntano ad arrivare almeno quinti, per tornare in Europa League, conquistare un minimo di riconoscimento economico dall’Uefa ed evitare i preliminari estivi che farebbero saltare i piani societari (tournée in Cina in primis). Quella per l’Europa è una sfida al rialzo, dove conteranno più di tutto gli scontri diretti: i rossoneri dovranno in tal senso affrontare il derby con l’Inter e la sfida in trasferta a Bergamo, mentre con la Lazio è già arrivata una vittoria casalingo ed un importante pareggio all’Olimpico.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy