Milan, Ancelotti pensa a De Sciglio per il Bayern Monaco

Mattia De Sciglio Dani Alves
Mattia De Sciglio e Dani Alves (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMattia De Sciglio nelle sue ultime apparizioni è apparso migliorato nelle prestazioni. Soprattutto quando è stato impiegato da terzino destro, contro Chievo Verona e Genoa, hanno positivamente impressionato. Adesso è possibile che Vincenzo Montella continui a schierarlo lì, considerando che la stagione di Ignazio Abate è conclusa.

Il Milan al momento si gode la sua rinascita, sperando che il ragazzo dia continuità alle recenti prestazioni. Però per il futuro non vi è certezza di una sua permanenza. Il motivo è legato a un contratto che scade nel giugno 2018 e per il quale non è stata finora avviata alcuna trattativa. Le vicende societarie hanno bloccato ogni negoziato, compresi quelli riguardanti altri suoi noti compagni come Gianluigi Donnarumma e Suso. Sono tutte situazioni in sospeso che il club dovrà risolvere appena si capirà se Silvio Berlusconi venderà il Diavolo ai cinesi di Sino-Europe Sports oppure se lo terrà.

Calciomercato Milan, Bayern Monaco su De Sciglio

Intanto per De Sciglio sono già spuntate delle pretendenti. Molte indiscrezioni lo hanno accostato alla Juventus, dove Massimiliano Allegri lo accoglierebbe a braccia aperte. Fu l’allenatore toscano a lanciare Mattia titolare ai tempi in cui sedeva sulla panchina rossonera. Sicuramente a entrambi non dispiacerebbe tornare a lavorare insieme. Però non è ancora chiaro quale sarà la mossa del Milan appena sarà risolto l’impasse societario e quale sarà il futuro di Allegri stesso, dato in partenza da Torino.

Su De Sciglio ha messo gli occhi anche il Bayern Monaco. Stando a quanto rivelato da Tuttomercatoweb.com, Carlo Ancelotti vuole rinforzare le fasce difensive della squadra e guarda in Italia. Oltre al terzino del Milan, piace pure Elseid Hysaj del Napoli. Il club bavarese non ha problemi a mettere sul piatto un’offerta sufficiente per acquistare uno dei due giocatori. Per adesso, però, non c’è alcuna trattativa e nessuna proposta.

 

Redazioe MilanLive.it

Impostazioni privacy