Ferguson svela: “Volevo Maldini al Manchester United”

Alex Ferguson
Alex Ferguson (©Getty Images)

MILAN NEWS – Campione straordinario, in campo e fuori. Paolo Maldini è una di quelle poche figure nel calcio che mette tutti d’accordo. L’ex capitano del Milan è stimato da tutti gli appassionati di questo sport e non soltanto dai tifosi rossoneri, i quali sarebbero molto felici di vederlo con un ruolo in società.

Di estimatori ne ha avuti parecchi nel corso della sua carriera. Fra questi c’è anche Sir Alex Ferguson, ex leggendario allenatore del Manchester United. Il quale, in occasione della presentazione dell’International Champions Cup a New York (dove era presente anche lo stesso Maldini), lo scozzese ha svelato un retroscena di mercato: “Provai a portarlo al Manchester United. Ma quando vidi suo padre lui scosse testa e mi disse: mio nonno era del Milan, mio padre pure, io e mio figlio pure: scordatelo”.

La famiglia Maldini è sempre stata molto legata ai colori rossoneri. La tradizione è continuata anche con Christian e Daniel: il primo però non ha trovato fortuna dopo gli anni in Primavera e si è trasferito a Malta, mentre il secondo è ancora nel settore giovanile. Insomma, una vera e propria questione di cuore. Paolo ha ricevuto tante offerte in carriera, ma non ne ha mai voluto sapere nulla: il Milan è casa sua da sempre.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy