Luiz Gustavo-Milan, si può: ma c’è da limare l’ingaggio

Luiz Gustavo
Luiz Gustavo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il rischio ora in casa Milan è che, se non dovesse andare in porto la cessione delle quote di maggioranza alla cordata cinese, il mercato estivo sarà gestito ancora una volta dalla vecchia dirigenza ma senza l’aiuto di nuovi fondi e investimenti specifici per rinforzare la rosa.

La paura dei tifosi è di dover assistere all’ennesima estate di auto-finanziamento, tra colpi low-budget, prestiti onerosi e rinforzi non adeguati, così come per Vincenzo Montella si prospetta, qualora restasse in sella al club rossonero, di dover fare ancora di necessità virtù, ovvero adoperandosi senza grandi rinforzi a cinque stelle dal mercato estivo.

Calciomercato Milan, spunta l’occasione Luiz Gustavo

Ma con o senza il closing cinese, il Milan sembra in grado di chiudere un’operazione di mercato in entrata molto allettante. I rossoneri potrebbero strappare alla concorrenza internazionale il mediano brasiliano Luiz Gustavo. Centrocampista classe ’87, considerato uno dei metronomi più esperti e tatticamente maturi d’Europa, può essere la soluzione ideale per rimpolpare e rendere più competitiva la metà campo milanista, attualmente priva di grandi giocatori d’esperienza.

Luiz Gustavo è in forza al Wolfsburg, in Germania, società che per anni ha speso cifra anche folli per il mercato in entrata, mentre attualmente deve fare i conti con un periodo di crisi economica, dovuta anche al calo delle vendite da parte della nota industria automobilistica tedesca Volkswagen, che controlla interamente le quote dello stesso club bianco-verde. Insomma sembra d’obbligo una cessione per Luiz Gustavo, che vedrà scadere il proprio contratto a giugno 2018 e le prospettive di rinnovo non sembrano così sicure.

Secondo Calciomercato.com il 29enne centrocampista potrebbe dunque scegliere il Milan per continuare a giocare in Europa ad alti livelli dopo le esperienze in Bundesliga, per un’operazione che al massimo costerebbe 10 milioni di euro ai rossoneri, non di più. Difficile invece arrivare ad un accordo immediato per l’ingaggio: Luiz Gustavo percepisce dal Wolfsburg circa 10 milioni lordi all’anno, troppo per le casse milanista che potrebbero anche dover fare i conti con il fair play finanziario dalla prossima stagione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy