La Stampa – Closing Milan, entro martedì devono arrivare 80 milioni

Berlusconi cinesi
(foto Twitter)

MILAN NEWS – Anche il quotidiano La Stampa oggi si occupa delle vicende legate al futuro societario del club rossonero. Viene ribadito che Silvio Berlusconi è tranquillo: ha incassato 220 milioni di euro e presto dovrebbero arrivarne altri 80. Tutto questo senza aver ceduto ancora quote azionarie.

Fininvest ha ottenuto la prima caparra da 100 milioni dopo la firma del contratto preliminare di agosto. Sono stati subito versati 15, con gli altri 85 giunti a settembre. Poi a dicembre, essendo saltata la prima scadenza del closing, Sino-Europe Sports ha versato altri 100 milioni per garantirsi una proroga fino al 3 marzo. Saltato pure quest’ultimo appuntamento, Yonghong Li intende versarne altri 100 per avere ulteriore tempo e chiudere la pratica definitivamente ad aprile.

I primi 20 milioni di quest’ultima caparra sono stati sbloccati e ciò ha rassicurato Fininvest. E’ arrivata solo questa tranche per ragioni tecniche, spiega La Stampa, visto che la somma è stata deliberata da un’altra banca prima dei restanti 80. Questi ultimi soldi devono arrivare tra domani e martedì. Poi si procederà alla firma del nuovo contratto, che dovrebbe consentire a SES tempo per giungere al closing tanto atteso.

Il quotidiano torinese racconta che Silvio Berlusconi spera che i capitali arrivino, perché i suoi legali gli hanno spiegato che nel nuovo contratto sarebbero state messe al sicuro le caparre già versate dai cinesi. I soldi resterebbero in ogni caso a Fininvest e si eviterebbero eventuali cause legali. La firma sarebbe fondamentale, ma servono gli altri 80 milioni adesso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy