Honda: “Strano essere in nazionale senza giocare nel Milan”

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

MILAN NEWSKeisuke Honda sta vivendo una stagione anonima, come abbiamo detto più volte. Vincenzo Montella lo ha impiegato pochissime volte, complice l’esplosione di Valentino Rossi e gli arrivi di Gerard Deulofeu e Lucas Ocampos.

Nonostante le rarissime apparizioni al Milan, il Giappone ha continuato a convocarlo in Nazionale. E su questo argomento il giocatore si è così espresso ai microfoni di Nikkan Sports Daily e riprese in Italia da calciomercato.com: “Io capisco le persone che pensano sia strano che uno che non gioca per il club possa giocare in Nazionale. Certamente, non solo nel Giappone o nel mondo del calcio o in qualsiasi altro sport ci si pone questo problema. Conta comunque lavorare e portare risultati”.

Honda in patria è considerato un calciatore importante, anche se la sua stella si è un po’ spenta in questa stagione. Se nel corso delle passate stagioni era comunque riuscito a dare il suo contributo, seppur non con costanza, invece in questa non ha avuto spazio. Sembrava che già a gennaio potesse lasciare Milanello, invece l’addio è rinviato all’estate. Il 30 giugno scadrà il suo contratto con il Milan e poi sarà libero di accasarsi dove vorrà. Stando alle indiscrezioni circolate recentemente, sembra la Major League Soccer (MLS) la meta più probabile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy