Il Giornale – Milan, 20 milioni salva-closing: 12 aprile nuova scadenza?

Silvio Berlusconi Yonghong Li
Silvio Berlusconi e Yonghong Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – I 20 milioni di euro versati ieri da Sino-Europe Sports possono aver salvato l’operazione con Fininvest per la compravendita del club rossonero. Il Giornale scrive che questo versamento ha rappresentato la volontà di Yonghong Li di chiudere davvero l’affare. Anche se i tempi si sono dilatati, come abbiamo visto.

Sono arrivati solo 20 milioni dei 100 totali, perché questa tranche è stata deliberata prima da una banca. Yonghong Li sta cercando di aggirare il veto del Governo di Pechino sull’esportazione di capitali fuori dalla Cina ricostruendo l’operazione all’estero e ricorrendo a prestiti a banche con il contributo di alcuni soci che inizialmente avevano aderito al fondo SES. Con 220 milioni in cassa, Fininvest è disposta ad attendere senza nervosismo l’arrivo degli altri 80 milioni tra domani e lunedì.

Quando i soldi saranno arrivati, le parti provvederanno alla firma del nuovo contratto. Per quanto concerne la nuova scadenza del closing, anche Il Giornale conferma che si dovrebbe finire dopo il 7 aprile. Il motivo è legato all’impossibilità tecnica di indire l’assemblea dei soci entro i 15 giorni canonici previsti dallo statuto, se i soldi dovessero arrivare il 27 marzo. Il quotidiano spiega che la chiusura definitiva dell’operazione può avvenire mercoledì 12 aprile, tre giorni prima del derby contro l’Inter a San Siro.

Silvio Berlusconi nel tradizionale pranzo del lunedì ad Arcore ha manifestato l’intenzione di arrivare al closing con Sino-Europe Sports. Ha dato mandato ai manager Fininvest di dare a Yonghong Li il tempo necessario per raccogliere tutti i fondi. Pertanto, pare che la trattativa per la compravendita del Milan non sia destinata a saltare in tempi brevi. Ma si attendono ulteriori sviluppi, per capire meglio la situazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy