Premium – Closing Milan, nuovo slittamento: se ne riparla dopo Pasqua?

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Novità riguardo al possibile passaggio di proprietà del Milan arrivano dalla voce di Carlo Pellegatti, storico inviato di casa rossonera per conto di Premium Sport. Pare che sia ormai inevitabile un nuovo slittamento del closing, saltando così anche la possibile scadenza del 7 aprile.

Intanto c’è da dire che entro lunedì o martedì prossimo Sino-Europe Sports dovrebbe versare i restanti 80 milioni di euro previsti per la terza caparra dopo i 20 arrivati nelle ultime ore sui conti Fininvest. Non appena verrà saldato tale impegno economico verranno automaticamente firmati i nuovi contratti preliminari e decisa la data per il closing definitivo. SES chiede però più tempo rispetto al previsto, anche per motivi puramente tecnici. Ad esempio serviranno almeno 15 giorni di tempo per organizzare e convocare la doppia Assemblea dei soci, passaggio necessario prima della chiusura dell’affare anche per deliberare il nuovo CdA deò Milan.

Vista la larga tempistica ancora necessaria, il closing potrebbe arrivare a ridosso del derby del 15 aprile prossimo, ma per non mescolare le varie circostanze si dovrebbe slittare addirittura a dopo Pasqua, facendo in modo che Yonghong Li, presidente esecutivo di SES, possa finalmente organizzare la cordata e reperire i 320 milioni mancanti (220 per il closing e 100 per la gestione del club). Ciò che conta è la sintonia con cui Fininvest e gli interlocutori cinesi stanno lavorando e discutendo giorno dopo giorno, con la speranza di risolvere al più presto ogni ostacolo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy