Milan, i dubbi di Montella con o senza closing

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella è una delle poche certezze del Milan 2016/2017. L’allenatore rossonero è riuscito a mantenere in corsa per l’Europa League una squadra falcidiata dagli infortuni, considerata sconfitta in partenza già in estate e coinvolta indirettamente nelle note vicende societarie.

Il mister ha saputo valorizzare diversi calciatori e ottenere il massimo praticamente da tutti gli elementi dell’organico. Il suo è un gruppo unito, una squadra vera. In campo lo si vede: tutti lottano e non mollano mai. Nonostante le qualità tecniche non siano a livello di quelle riscontrabili in Juventus, Roma e Napoli, Montella ha svolto un ottimo lavoro e i risultati finora lo premiano. La sensazione è che soprattutto dal vista psicologico abbia avuto un impatto importante sui calciatori. Ha dato serenità e tranquillità all’ambiente, trasmettendo fiducia e coinvolgendo tutti. Il morale è sempre stato positivo e anche nei momenti difficili il Milan non è crollato.

Ma quale sarà il futuro di Montella? Oggi il Corriere dello Sport scrive che il tecnico sta seguendo l’evolversi della situazione societaria. Ha ancora un anno di contratto, però ciò non basta per garantire la sua permanenza. E nonostante il buonissimo lavoro svolto, il mister non sente tutelato in ottica futura. Se restasse Silvio Berlusconi come proprietario, lui vuole il pieno consenso del presidente anche in vista di una stagione che potrebbe ridare al Milan la vetrina europea, in caso di qualificazione in Europa League.

L’eventualità di un closing della compravendita del club con Yonghong Li nuovo padrone non convince neppure Montella. Considerando le difficoltà che l’uomo d’affari cinese sta riscontrando per acquistare il Diavolo, è lecito avere dubbi sulle sue capacità di investire e rilanciare il Milan in futuro. Se l’allenatore non dovesse essere convinto, potrebbe lasciare Milanello. Per lui non mancherebbero altre opzioni. Il CorSport scrive che la soluzione più gradita sarebbe un ritorno alla Roma, possibile solo se salterà la trattativa per il rinnovo di Luciano Spalletti.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy