Milan, il Deportivo fa sul serio per Gustavo Gomez

Luca Rigoni e Gustavo Gomez
Luca Rigoni vs Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se fossero confermate le voci recenti che vedono il Milan di nuovo forte su Mateo Musacchio per la propria difesa, allora significherebbe piccola rivoluzione nel pacchetto di centrali in vista della prossima stagione.

Tra gli intoccabili nel reparto c’è solo Alessio Romagnoli, per il quale il Milan ha rifiutato una maxi-proposta del Chelsea durante l’ultima sessione estiva di mercato, mentre più incerto il destino degli altri stopper. Gabriel Paletta dovrà fare chiarezza sul suo contratto, in scadenza nel 2018, mentre Cristian Zapata sta tornando ad essere elemento importante ma forse non così incedibile. Infine c’è Gustavo Gomez, il calciatore paraguayano che ormai per Vincenzo Montella è considerato la quarta scelta in difesa.

Gomez, infortunatosi ieri con il Paraguay durante gli allenamenti in vista delle qualificazioni mondiali, avrebbe comunque già degli ammiratori esterni. Secondo quanto riportato ieri in tarda serata da Tuttomercatoweb.com, sarebbe in arrivo una proposta concreta da parte di un club della Liga spagnola. Precisamente il Deportivo de La Coruña è pronto a fare sul serio per convincenre Gustavo Gomez a trasferirsi nella società galiziana; due però le condizioni affinché l’affare possa andare in porto: il Deportivo dovrà prima conquistare la complicata salvezza in campionato, ed inoltre il Milan vorrà certamente rimediare almeno parte degli 8 milioni di euro spesi lo scorso anno per strappare Gomez dal Lanùs. Insomma la cessione del paraguayano non farebbe strappare i capelli a nessuno dalle parti di Milanello, ma bisognerà attendere le mosse dalla Spagna.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy