Paletta, l’agente incontrerà il Milan: SES cambia idea sul rinnovo?

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quella dei rinnovi è una delle situazioni più delicate in casa Milan. I casi più importanti riguardano Gianluigi Donnarumma, Mattia De Sciglio e Suso. Ma ci sono anche altri calciatori in attesa di una chiamata della società. Fra questi c’è anche Gabriel Paletta, una delle sorprese più interessanti del campionato.

Sì, perché nessuno si aspettava un ruolo chiave del difensore nello scacchiere rossonero, né tanto meno un livello di prestazioni così alto, nonostante brevi momenti di difficoltà. Quest’anno ha raccolto 26 presenze fra le tre competizione a cui i rossonero hanno partecipato (campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana) ed è riconosciuto da Vincenzo Montella e dai compagni di squadra come un leader.

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, Martin Guastadisegno, procuratore dell’italo-argentino, è atteso in Italia tra fine aprile e inizio maggio. Fra gli impegni in agenda c’è anche un incontro con la società di via Aldo Rossi. Il suo contratto è in scadenza nel 2018: Adriano Galliani avrebbe in mano già un accordo di massima con lui e l’agente per il prolungamento di un anno e un adeguamento. Ma la trattativa è stata stoppata da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, possibili futuri dirigenti del Milan, poco convinti di rinnovare il rapporto con un 31enne.

La Sino-Europe Sports però si sarebbe ammorbidita sull’argomento, consapevole dell’importanza del calciatore per allenatore e squadra. Una pedina che può tornare utile in qualsiasi momento, anche da riserva per il Milan del futuro. Paletta intanto aspetta una risposta da parte del club e l’arrivo del suo agente in Italia potrebbe aumentare le probabilità che la trattativa si chiuda in maniera positiva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy