CorSera – Closing Milan, un fondo anglosassone al fianco di Yonghong Li

Yonghong Li
Yonghong Li (foto Ansa)

MILAN NEWS – Dai dubbi e dalle incertezze quasi implacabili fino alle nuove speranze. L’ultima settimana in casa Milan si è consumato un altro capitolo dell’infinita telenovela riguardante il closing, con la società cinese Sino-Europe Sports che sembra essere ‘risorta’ grazie al versamento in extremis della terza caparra.

Come scrive oggi il Corriere della Sera Yonghong Li, ormai unico soggetto presente nella ex-cordata asiatica, è riuscito a far pervenire 50 milioni cash nelle casse Fininvest più una garanzia futura dello stesso valore. Risultato: la trattativa per il Milan resta in piedi e si parla già di nuova scadenza fissata al 14 aprile. Una data che dovrà essere rispettata assolutamente, perché Silvio Berlusconi non ammetterà ulteriori ritardi o proroghe e lo stesso Li avrà la necessità di chiudere l’operazione, visto che ha già messo sul piatto garanzie equivalenti a quasi tutto il suo patrimonio.

La novità raccolta dal CorSera riguarda un aiuto che Yonghong Li potrebbe ricevere a breve nell’operazione delle quote Milan: dopo i tanti soggetti cinesi ritiratisi dalla cordata per via delle strette governative, spunta un fondo di investimento anglosassone, al momento ancora ignoto, con cui SES starebbe trattando per una collaborazione paritaria ed un ingresso in grande stile nell’acquisizione del Milan. Se tale inserimento fosse confermato, Li supererebbe molti ostacoli di origine economica e sarebbe davvero pronto a mettere mano ai 320 milioni di euro che mancano per definire il closing ed il passaggio di proprietà rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy