Closing Milan, terzo atto: c’è la caparra, si chiude il 14 aprile?

Silvio Berlusconi Yonghong Li
Silvio Berlusconi e Yonghong Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – La settimana si è chiusa con la notizia che forse un po’ tutti speravano di sentire, anche se in molti cominciavano ad essere scettici. La società cinese Sino-Europe Sports ha finalmente completato il versamento della terza caparra da 100 milioni come garanzia per anticipare il closing Milan.

Come sostiene la Gazzetta dello Sport, ieri mattina la società guidata da Yonghong Li ha versato altri 30 milioni di euro cash sui conti Fininvest, dopo i 20 già arrivati giorni prima, poi sono spuntati altri 50 milioni garantiti da obbligazioni finanziarie provenienti da una delle società dello stesso Li. Insomma cifra piena tra cash e obbligazione che convince finalmente la holding di Silvio Berlusconi. Pronto e firmato anche il nuovo contratto preliminare che sancisce l’ulteriore accordo tra le parti. Ora manca solo una faccenda: ufficializzare la scadenza del closing.

Il giorno ideale sarebbe il 14 aprile, la vigilia del derby di campionato con l’Inter, proprio per proporre la prima stracittadina totalmente di stampo cinese. SES preferirebbe qualche giorno in più, ma le sensazioni sono buone: entro 4-5 giorni Yonghong Li dovrebbe avere a disposizione sul proprio conto di Hong Kong anche i 350 milioni che mancano per il saldo finale (270 per il closing e altri 80 per la gestione societaria) così da prepararsi al meglio al closing. Fininvest non ammette altre proroghe o slittamenti: il 14 aprile sarà il termine ultimo per la trattativa, altrimenti la famiglia Berlusconi terrà le caparre da 300 milioni e anche le quote del Milan facendo saltare il banco.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy