Milan, lunedì la convocazione del CdA: sarà formato da 6 membri

Casa Milan
Casa Milan (foto dal web)

MILAN NEWS – Altro giro, altro bonifico e altra corsa. I 100 milioni richiesti da Fininvest per consentire la proroga del closing Milan al gruppo cinese Sino-Europe Sports sono giunti ufficialmente ieri, tra soldi cash ed obbligazioni riscosse direttamente dall’ormai unico investitore Yonghong Li.

Dunque la cessione delle quote di maggioranza sembra nuovamente avvicinarsi; in tal senso si attende un comunicato congiunto Fininvest-SES per chiarire la situazione e dare una nuova scadenza, probabilmente quella del 14 aprile prossimo. Il primo passaggio, che dovrebbe attivarsi ad inizio della prossima settimana, sarà dunque la convocazione del Consiglio d’amministrazione rossonero. Secondo la Gazzetta dello Sport lunedì dovrebbe partire la comunicazione per riunire il CdA, che a sua volta indirà l’Assemblea dei soci, altro iter fondamentale per deliberare il futuro e, si spera, concreto passaggio di consegne al vertice.

Il nuovo CdA, sempre secondo le conferme della ‘rosea’, sarà composto da 6 membri: diranno addio gli attuali dirigenti Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, mentre saranno presenti tre consiglieri italiani e altrettanti di origine asiatica. Sicura la presenza di Marco Fassone, futuro a.d. milanista, del dirigente Roberto Cappelli e del manager Marco Patuano. Anche Yonghong Li ovviamente farà parte del CdA, mentre tutti da scoprire gli ultimi due posti disponibili.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy