Repubblica – Berlusconi, ultimi 20 giorni di proroga ai cinesi

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Manca solo l’ufficialità, ma ormai sembra certo che il 14 aprile sia la prossima data di scadenza per concludere il tanto chiacchierato closing Milan, ovvero il giorno in cui la società rossonera dovrebbe cambiare proprietà passando nelle mani dei cinesi di Sino-Europe Sports.

La holding Fininvest ha sempre agito nel massimo dell’ottimismo, anche quando Yonghong Li è rimasto solo, abbandonato dai vari soci, facendo però intendere di voler arrivare fino in fondo anche come investitore unico di SES. Tale fiducia è stata ripagata dalla terza caparra da 100 milioni (tra soldi cash e obbligazioni) arrivata nei giorni scorsi sui conti Unicredit della società di Silvio Berlusconi. E proprio il Cavaliere, stremato dalla lunghissima trattativa e dalle tante chiacchiere fuoriuscite, non ammette più ritardi.

Come scrive oggi La Repubblica i prossimi saranno gli ultimi 20 giorni utili per arrivare al closing; i cinesi non avranno più facoltà di chiedere slittamenti o una quarta proroga dopo le tre già concesse da Fininvest. Circa tre settimane in cui dunque Yonghong Li dovrà reperire i restanti 320 milioni di euro che servono per il passaggio di consegne, altrimenti il Milan resterà nelle mani di Berlusconi, il quale non ha mai nascosto di gradire l’ipotesi di un progetto autofinanziato e incentrato sulla crescita dei giovani e del vivaio rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy