Closing Milan, è la volta buona: Yonghong Li annuncia: “Trovati i soldi”

Silvio Berlusconi Yonghong Li
Silvio Berlusconi e Yonghong Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – La svolta che nessuno si aspettava e che finalmente dà un senso all’intera operazione che da mesi ha lasciato interdetto tutto l’ambiente Milan. Ieri finalmente Yonghong Li, ex presidente esecutivo di Sino-Europe Sports, pare aver trovato finalmente formula e denaro necessari per il closing rossonero.

Tutto in una notte; come racconta la Gazzetta dello Sport il fondo cinese SES è uscito dai radar, vista la mancanza di partner ed investitori, con mister Li che diventa automaticamente amministratore unico di Rossoneri Sports, società ad hoc creata proprio per l’acquisizione del Milan. E proprio questa nuova società avrebbe raggiunto un accordo per un finanziamento da 350 milioni di euro da alcuni fondi occidentali, grazie soprattutto al lavoro sotto traccia di Marco Fassone, futuro a.d. rossonero, che dopo lo slittamento del closing del 3 marzo scorso ha fatto valere tutte le sue conoscenze nel campo imprenditoriale per reperire aiuti economici importanti.

Yonghong Li dunque sembra finalmente avere a disposizione il capitale per acquisire le quote del Milan: “Rossoneri Sport Investment Lux annuncia che sono stati perfezionati gli accordi per la messa a disposizione di tutti i fondi necessari a finalizzare l’acquisizione” – recita il comunicato fuoriuscito ieri nel tardo pomeriggio. Anche Fininvest appare ottimista in tal senso e i prossimi 19 giorni saranno determinanti in tal senso, vista la conferma del closing fissato per il 14 aprile. Che sia davvero la volta buona?

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy