Dall’Inghilterra: Sissoko e Shaqiri nel mirino del Milan

Xherdan Shaqiri
Xherdan Shaqiri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan prova a pescara in Inghilterra per il mercato della prossima estate. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone stanno lavorando per il futuro e, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbero già chiuso per Sead Kolasinac dello Schalke 04. Ma il terzino bosniaco non basta e si cercano nuovi possibili rinforzi.

I due sono stati spesso in giro per l’Europa per visionare da vicino i calciatori più interessanti della loro lista, in particolar modo il futuro direttore sportivo. Sotto osservazione ci sono anche alcuni profili della Premier League, come ad esempio quello di Xherdan Shaqiri e Moussa Sissoko.

Per quanto riguarda lo svizzero, l’indiscrezione è stata lanciata da Stoke Sentinel. L’esterno 25enne avrebbe intenzione di tornare in Serie A: ha vestito la maglia dell’Inter da gennaio a luglio 2015 senza troppa fortuna, tanto da convincere la società nerazzurro a cederlo allo Stoke City. Ora però non è da escludere un suo possibile ritorno nel nostro campionato. Sulle sue tracce ci sono particolarmente tre squadra: Milan, appunto, ma anche Napoli e Roma.

Sissoko è un altro profilo che piace molto ai due futuri dirigenti del Milan. Il francese è stato acquistato dal Tottenham negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo per circa 20 milioni, ma non ha trovato molto spazio nelle gerarchie di Mauricio Pochettino. L’Everton lo segue da tempo e anche il Crystal Palace. Ma fra le società interessate a lui ci sarebbero anche le due milanesi. Gli Spurs potrebbero lasciarlo andare per la stessa cifra per cui è stato acquistato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy