Tuttosport – Closing Milan, Yonghong Li compra il club a debito

Silvio Berlusconi Yonghong Li Han Li
Silvio Berlusconi con Yonghong Li e Han Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWSYonghong Li per comprare il club rossonero si è indebitato. Oggi il quotidiano Tuttosport mette in evidenza gli aspetti di questa chiacchierata operazione condotta dal poco conosciuto uomo d’affari cinese.

Dopo aver versato 250 milioni di euro in caparre, chiedere soldi in prestito per completare l’affare era l’unica strada per non perdere quanto già versato a Fininvest. A dare i soldi a Yonghong Li è stato il fondo americano Elliott Management Corporation, che ha fornirà complessivamente circa 320 milioni a un tasso di interesse superiore al 10%. E, pertanto, il broker cinese dovrà restituire ben più della somma concessagli. Lo farà quando entreranno nuovi fondi. Se non ce la facesse, Elliott si rifarebbe sui suoi beni.

Un’operazione a debito, quella effettuata per arrivare al tanto atteso closing del 14 aprile. Nel frattempo Sino-Europe Sports è stata sostituita dalla Rossoneri Sport Investment Lux, con sede in Lussemburgo e che di fatto comprerà il Milan. E se l’acquisto del club sembra una pratica quasi certa, nonostante la dovuta cautela di sempre, a preoccupare è cosa avverrà dopo il closing. Ci saranno investimenti importanti? I gioielli (Gigio Donnarumma su tutti) verranno blindati? Bisognerà attendere per capire.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy