Milan cinese: Montella confermato, Yonghong Li vicepresidente esecutivo

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo il comunicato ufficiale di sabato, in casa rossonera si può cominciare a pensare pure al futuro di marca cinese. Anche se l’operazione di compravendita del club avverrà soprattutto grazi ai soldi prestati dal fondo americano Elliott Management Corporation, sarà Yonghong Li con la Rossoneri Sport Investment Lux ad acquistare il Milan.

Stando a quanto riportato oggi da Il Giornale, il broker cinese terrebbe per sé la carica di vicepresidente esecutivo. Una scelta dettata dal fatto di non voler mancare di rispetto a Silvio Berlusconi, che invece rimarrà presidente onorario. L’attuale patron nei giorni precedenti al mancato closing del 3 marzo ha scritto una lettera ufficiale in cui accettava il ruolo offerto. Entreranno nel club anche il braccio destro David Han Li e Lu Bo (Haixia Capital). L’italianità all’interno del Consiglio di Amministrazione sarà garantita da Marco Fassone (amministratore delegato designato), dall’avvocato Roberto Cappelli e da Marco Patuano (alto dirigente legato a Benetton). Avremo dunque tre membri cinesi e tre italiani nel prossimo CdA del Milan.

Per il ruolo di direttore sportivo è già stato scelto Massimiliano Mirabelli, che con Fassone ha già stilato un piano di azione. Tra i punti c’è la conferma di Vincenzo Montella, allenatore che ha convinto anche i futuri dirigenti rossoneri. Per lui pronto il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza a giugno 2018. Con lui si costruirà la squadra del futuro, cercando di venire incontro alle sue richieste tecniche in sede di calciomercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy