CorSport – 50 milioni di budget per il Milan ‘cino-americano’

Silvio Berlusconi Yonghong Li
Silvio Berlusconi e Yonghong Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – Il conto alla rovescia verso il prossimo 14 aprile è cominciato. Il closing sembra proprio che si consumerà in quella data, per poi essere formalizzato dal punto di vista societario e burocratico nel giro di un paio di settimane. Insomma, il nuovo Milan nascerà a partire dalla fine di questa stagione calcistica.

Come riporta oggi il Corriere dello Sport, tra i dettagli svelati nelle ultime ore riguardo al finanziamento concesso dal fondo statunitense Elliott Management c’è anche una parte dedicata alla gestione economica del nuovo Milan, vale a dire al calciomercato estivo 2017 e al rafforzamento della rosa. Dei 123 milioni che la società anglosassone verserà a Yonghong Li come iniziale aiuto economico, 73 saranno utili a ripianare il bilancio rossonero, mentre gli altri 50 milioni verranno dati in mano al duo Fassone-Mirabelli proprio per provare a costruire un Milan più competitivo e di livello europeo.

Inoltre saranno stanziati circa 200 milioni per arrivare al closing di metà aprile, anche se si tratta di strumenti a debito che Elliott pretende di vedersi rimborsare con altissimi tassi di interesse. Ma la questione che ad oggi interessa di più tifosi e addetti ai lavori e proprio riguardo la possibilità del Milan di rinforzarsi, sfruttando al meglio i suddetti 50 milioni per il mercato ed incrementandoli anche con alcune cessioni onerose o importanti risparmi sul monte ingaggi attuale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy