Milan, Montella: “Attenzione al Pescara. Futuro? Voglio restare”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ iniziata la settimana che porterà a PescaraMilan, in programma domenica 2 aprile alle ore 15. Un impegno facile sulla carta, ma che non va sottovalutato in nessun modo. Zdenek Zeman è sempre un avversario ostico da affrontare, proprio come ribadito da Vincenzo Montella.

Intervistato da Premium Sport in occasione dell’evento per la consegna della Panchina d’Oro, il tecnico rossonero ha avvisato: “Sarà un match delicato, conosciamo bene le squadre di Zeman: sono capaci di tutto e quindi è doveroso prendere le giuste precauzioni“. Intanto quella appena passata è stata una settimana importante sul futuro societario. L’allenatore campano si è così espresso sull’ennesima mancata chiusura dell’affare: “Di sicuro non ci toglie energie, quel che sarà sarà: aspettiamo gli eventi prima di giudicare“. E sul suo futuro: “Per quanto mi riguarda sarà qui”.

Montella fa gli auguri a Gianluigi Donnarumma, che domani dovrebbe giocare dal primo minuto in Italia-Olanda: “Gli faccio un in bocca al lupo, sono sicuro che vivrà il match con la stessa serenità con cui gioca quelli con il Milan“.

Il tecnico campano ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport nella stessa occasione. Questo il suo pensiero su un suo possibile impiego da commissario tecnico dell’Italia: “Se ne sono dette tante. Ho sempre pensato che il ct debba avere i capelli bianchi, quindi è presto“. I tanti infortuni al Milan hanno complicato i suoi piani: “Ma la mia idea di calcio deve essere trasmessa a tutta la rosa. L’assenza di Montolivo, Abate e Bonaventura la sento eccome. Ne approfitto per fare un in bocca al lupo a Ignazio che sta soffrendo molto“.

Infine, Montella conferma la sua sicurezza sulla qualificazione del Milan in Europa League: “Dobbiamo pensare alla nostra corsa, ma sono sicuro che ci arriveremo, le altre hanno più scontri diretti“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy