Montella fa l’appello: per l’Europa serve il Milan al completo

Vincenzo Montella e Juraj Kucka (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tanti gli elogi posti a Vincenzo Montella in questi mesi di gestione del Milan da parte del tecnico campano. Un uomo che sta valorizzando i giovani, che ha saputo ridare entusiasmo ad una squadra in calo, che ha persino alzato un trofeo, cosa che non succedeva dall’ormai lontano 2011.

Tra i pregi di Montella c’è anche l’essere puramente ‘democratico’ da un punto di vista di scelte di formazione; non c’è una gerarchia precisa sui ruoli, tranne che tra i pali dove Gianluigi Donnarumma è intoccabile (sarebbe strano il contrario) mentre tra difesa, centrocampo e attacco il mister campano non ha preferenze assolute, bensì sembra voler spesso dare chance a tutti, provare soluzioni alternative. Non a caso, come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan è secondo solo al Pescara per il numero di calciatori in rosa utilizzati dal 1′ minuto durante la stagione, ben 27 totali, ovvero tutti i componenti della sua squadra tranne i portieri Storari, Plizzari e Gabriel.

Ed in vista del rush finale verso una possibile qualificazione in Europa League, il Milan avrà bisogno ancora di tutta la squadra a disposizione, vista la difficoltà degli impegni e le tante soluzioni che mister Montella potrà scegliere in questi ultimi due mesi di campionato. A parte Abate e Bonaventura, che dovranno restare fuori sino all’estate, il tecnico potrà contare su tutti gli altri calciatori, anche sui ‘redivivi’ che fino a poche settimane fa sembravano esuberi silenziosi, come Vangioni o Mati Fernandez, recentemente divenuti parte integrante e affidabile della rosa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy