Premium – Milan, futuro Deulofeu: decisivo il parere di Montella

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Decisivo con il Milan e ora protagonista anche in Nazionale. Un momento d’oro per Gerard Deulofeu, che ha attraversato mesi difficili all’Everton perché poco impiegato. In poco tempo la situazione si è completamente capovolta e gran parte del merito va a Vincenzo Montella, che lo ha fortemente voluto.

Lo spagnolo ha ormai un ruolo molto importante nello scacchiere del tecnico campano. I tifosi si sono subito affezionati a lui, nonostante la consapevolezza che questa storia d’amore possa durare ancora per poco tempo. L’ex Barcellona è arrivato in prestito secco dai Toffees e nell’accordo non è stato inserito alcun tipo di riscatto. La sua valutazione intanto si è decisamente alzata, ma ci sono comunque delle possibilità che possa rimanere in rossonero.

Calciomercato: Deulofeu-Milan, decide Montella

Il futuro di Deulofeu dipende però anche dal parere di Montella. Qualora dovesse concretizzarsi il closing e quindi il passaggio di proprietà, l’allenatore sarà sicuramente confermato perché gode della stima di Marco Fassone. Secondo quanto riportato da Premium Sport, se a fine anno il tecnico dovesse indicare Deulofeu come pedina da confermare, il futuro amministratore delegato, insieme a Massimiliano Mirabelli, darà il via alle trattative con l’Everton (che ne detiene il cartellino) o con il Barcellona.

Sì, perché ci sono buone possibilità che i catalani decidano di esercitare il diritto di recompra a 12 milioni in estate. A quel punto la società di via Aldo Rosso dovrà trattare l’acquisto a titolo definitivo del calciatore direttamente con i blaugrana. Una situazione non proprio semplice da risolvere, ma il Milan del futuro sembra intenzionato ad accontentare tutte le richieste di Montella. Ecco perché il suo parere sarà decisivo in ogni caso. E visto il rendimento dello spagnolo in questi mesi, è molto probabile che il tecnico chieda la sua conferma. Ma è ancora presto per parlarne.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy