Bellinazzo: “Il problema per Yonghong Lì è il post-closing”

Marco Bellinazzo
Marco Bellinazzo (©Getty Images)

MILAN NEWS – La trattativa per la cessione del Milan va avanti. Ma nonostante l’ottimismo generale, restano sempre molti dubbi in merito a tutta questa vicenda anche a causa dell’inserimento della Elliott Management Corporation, fondo speculativo americano che ha prestato soldi a Yonghong Li. Intanto arrivano conferme sul closing per il 14 aprile.

Nel corso di Tutti Convocati, programma radiofonico in onda sulle frequenze di Radio 24, è intervenuto Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, il quale si è così espresso su questa ultima novità nell’affare: “Penso si tratti della telenovela del secolo. Il Milan potrebbe finire nelle mani di un americano che ha aiutato a provocare il secondo default dell’Argentina”.

Secondo il giornalista, i problemi principali per Yonghong Lì arriveranno solo dopo la chiusura delle operazioni: “Secondo me il problema non è il closing, ma quello che succederà dopo. Yonghong Lì dovrà riallacciare i rapporti con Pechino e bisogna capire se ne sarà in grado. Ha fatto fatica a racimolare 100 milioni, figuriamoci 300 in 18 mesi“.

E in effetti bisognerà vedere cosa succederà dopo il 14 aprile. Yonghong Li ha faticato a trovare il denaro necessario per acquistare il club, dovendo ricorrere al già citato prestito della Elliott Management Corporation. Bisognerà vedere se riuscirà a trovare i fondi necessari anche per il calciomercato e la gestione economica di un club che ogni anno perde molti soldi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy