CorSera – Berlusconi ‘stoppa’ Galliani sul futuro in Lega Calcio

Adriano Galliani Silvio Berlusconi
Adriano Galliani e Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Retroscena rivelato oggi dal Corriere della Sera che riguarda il destino di Adriano Galliani; lo storico amministratore delegato del Milan ha sempre dichiarato di essere pronto a lasciare il suo club del cuore al momento del closing, non appena fosse giunto il termine dell’era Fininvest.

Sul futuro professionale di Galliani negli ultimi tempi si è detto di tutto: si è parlato di un reinserimento nell’azienda di Silvio Berlusconi, magari come dirigente Mediaset. Si è ipotizzato un nuovo incarico calcistico in un nuovo club, più estero che italiano. Si è addirittura pensato che Galliani potesse tornare a ricoprire il ruolo di presidente di Lega, come già accaduto dal 2002 al 2006. E pare che proprio quest’ultima ipotesi fosse quella più concreta, almeno secondo le ultime indiscrezioni.

Difatti Galliani aveva in mente di ricandidarsi a breve per prendere il posto di Maurizio Beretta, coadiuvato anche dall’appoggio dell’amico Carlo Tavecchio, riconfermatosi da poco presidente FIGC anche grazie ai buoni uffici di Galliani. A bloccare però tale ipotesi è stato Silvio Berlusconi, che avrebbe chiesto al suo fidato dirigente di non continuare la scalata alla Lega Serie A preferendo continuare ad averlo con se’ come uomo di punta di Fininvest. Galliani, come sempre fedele al suo storico ‘boss’, ha fermato sul nascere l’idea della candidatura.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy