Arcore, Assemblea, CdA e conferenza: le tappe verso il Closing Milan

Silvio Berlusconi Yonghong Li Han Li
Silvio Berlusconi, Han Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Tutto confermato: il 14 aprile sarà una giornata campale e decisiva per i destini del Milan. Stavolta Yonghong Li, rimasto unico soggetto in corsa della vecchia cordata cinese, non ha più alibi dopo i finanziamenti arrivati dagli Stati Uniti dal fondo Elliott Management.

Meno ansia dunque nel cercare di arrivare al closing tra 15 giorni circa, ma il cammino non sarà di certo meno tortuoso: mister Li e Marco Fassone, prossimo a.d. del Milan, dovranno affrettarsi per ristrutturare la Rossoneri Sport Investment Lux, ovvero la società ad hoc con sede in Lussemburgo: verrà dotata di statuto, CdA e conti correnti intestati, insomma verrà formalizzata come una mini-azienda in grado di acquisire totalmente le quote di maggioranza del club rossonero.

Da organizzare, come riporta la Gazzetta dello Sport, anche il lungo cerimoniale attorno al closing. Il giorno 14 aprile (sarà un venerdì) il programma dovrebbe essere il seguente: assemblea dei soci (per la nomina dei nuovi consiglieri), CdA (per adempimenti e delega del potere di firma ai nuovi), eventuale conferenza della debuttante proprietà. Quest’ultima dovrebbe mostrarsi pubblicamente anche il giorno dopo nel derby con l’Inter alle 12,30 a San Siro. Ma prima è prevista una visita di cortesia ad Arcore, probabilmente per giovedì, per incontrare Silvio Berlusconi e stringere in maniera più informale il patto che vedrà il passaggio di consegne del Milan. Una tappa obbligata, visto che nonostante le tante chiacchiere e rumors, lo storico presidente è stato sempre tra i più ottimisti sulla buona riuscita del closing.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy