Locatelli: “Milan, sto tornando in forma. Montella sa come gestirmi”

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Due gare con la Nazionale Under 21 per sentirsi nuovamente importante, per compiere un altro passo verso la maturità. Manuel Locatelli sta pian piano ritrovando fiducia dopo un periodo, anche in maglia rossonera, in cui è rimasto più ai margini per via di un calo fisiologico dopo una prima parte di stagione positiva.

Il giovanissimo centrocampista classe ’98 ha giocato due buone gare con gli azzurrini contro Polonia e Spagna, utili probabilmente per farsi inserire senza troppi dubbi nella lista dei 23 che parteciperanno all’Europeo di categoria in estate. La Gazzetta dello Sport riporta le dichiarazioni soddisfatte proprio in tal senso di Locatelli: “È stata sicuramente una settimana positiva per me. Abbiamo giocato due belle partite, peccato per la sconfitta con la Spagna, però la prestazione c’è stata. E siamo contenti. Andare all’Europeo? Spero di esserci, certo. Ma questo lo deciderà il mister, io posso devo conquistarmi il posto ogni giorno con l’allenamento e poi dimostrare di meritarmi la Nazionale nelle partite con il Milan“.

E proprio nel Milan vuole ritrovare fiducia e posto da titolare, nonostante non abbia mai contestato le recenti scelte di Vincenzo Montella nel lasciarlo a riposo più spesso: “Vincerle tutte per l’Europa? È una bella sfida ma noi vogliamo raggiungere l’obiettivo. Dovremmo lavorare duramente e con sacrificio per riuscirci. Il mancato closing non ci condiziona assolutamente, noi siamo concentrati sul campo e basta. Montella sa come gestirmi e lo sta facendo benissimo. Quello che dice la gente a me non interessa, il mister è una bravissima persona e il nostro rapporto è ottimo“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy