Verso Pescara-Milan, conferma in vista per Mati Fernandez

Mati Fernandez
Mati Fernandez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo la sosta per le Nazionali riprenderà il campionato di Serie A, con tanto di sprint finale per il Milan con vista sull’Europa League. I rossoneri giocheranno contro una delle matricole della classifica, il Pescara di Zdenek Zeman che ha collezionato solo 2 vittorie su 29 incontri stagionali.

Nella trasferta all’Adriatico, secondo quanto scrive oggi Tuttosport, il Milan dovrebbe continuare a sfruttare il buon momento di Mati Fernandez. Il centrocampista cileno, pupillo di Vincenzo Montella fin dai tempi di Firenze, è stato già decisivo realizzando il gol-vittoria contro il Genoa. Molto probabile che per le sue qualità di palleggio e incursione offensiva l’ex viola possa essere confermato nel tridente di centrocampo titolare come regista avanzato. Difficile vederlo da play-maker al posto di uno tra Sosa e Locatelli, più probabile nel ruolo di mezzala.

Tanti i dubbi di formazione per Montella, che oltre alla composizione del centrocampo dovrà anche sciogliere il classico dubbio offensivo: meglio Carlos Bacca di rientro dalla Colombia o Gianluca Lapadula che invece è più riposato? Un ballottaggio che sarà in dubbio fino a poche ore prima della trasferta di Pescara. Confermati invece i due esterni d’attacco Deulofeu e Ocampos vista l’assenza sicura di Jesus Suso, possibile rientrante contro il Palermo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy