Il Messaggero – Fiorentina, sconto per Kalinic: Milan in agguato

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno degli attaccanti che sta vivendo un maggior periodo di forma tra gol e prestazioni invidiabili è di certo Nikola Kalinic, bomber della Fiorentina che a riprova di tale momento d’oro è andato a segno anche con la sua Croazia durante le qualificazioni mondiali.

E pensare che i viola stavano per cedere alle lusinghe dei cinesi del Tianjin Quanjian, che a gennaio avevano messo sul piatto quasi 40 milioni di euro per strapparlo a metà stagione alla Fiorentina, arricchendo così la rosa della squadra allenata dal campione del mondo azzurro Fabio Cannavaro. Alla fine è stato lo stesso Kalinic a rifiutare preferendo restare in Europa.

Calciomercato Milan, sconto ‘viola’ per Kalinic

Il futuro di Kalinic però potrebbe seriamente non essere più griffato Fiorentina già dalla prossima stagione; il calciatore croato classe ’88 è pronto a lasciare la squadra gigliata per un’offerta da un top club internazionale. La stessa società d’appartenenza sa bene di non poterlo trattenere a lungo, visti anche i 29 anni sulla carta d’identità e la folta concorrenza per accaparrarsi l’acclamato centravanti. Ecco perché l’edizione on-line de Il Messaggero parla oggi di un inevitabile sconto che la Fiorentina è pronta a fare alle pretendenti di Kalinic.

Il prezzo dell’attaccante ora si aggira intorno ai 30 milioni di euro, cifra sicuramente più consona sia per le qualità che per i numeri (anagrafici e tecnici) di Kalinic. Tra le possibili pretendenti, dopo aver visto sfumare l’affare con il club cinese già citato, spuntano Milan e Napoli. La squadra di Maurizio Sarri preferirebbe investire su un bomber di livello internazionale come lo stesso Kalinic piuttosto che su un calciatore maggiormente casalingo come Pavoletti, finora impalpabile. I rossoneri invece potrebbero cedere Carlos Bacca, ormai sui 31 anni e non proprio acclamatissimo dal pubblico dopo l’ultima stagione sali/scendi. Con i soldi ricavati dalla cessione del colombiano, i nuovi dirigenti Fassone e Mirabelli potrebbero virare proprio su bomber Kalinic in estate.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy