Milan, operazione sorpasso: “Inter, fatti più in là”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il rush finale di stagione è ormai pronto a partire: dopo l’ultima sosta per le Nazionali avvenuta nello scorso weekend, il Milan può guardare con ottimismo al calendario di Serie A che lo vedrà affrontare nelle prossime 5 gare le ultime quattro in classifica più il tanto atteso derby con l’Inter del 15 aprile prossimo.

Nel prossimo mese dunque, da oggi sino al 30 di aprile, la squadra di Vincenzo Montella rischia davvero di fare filotto; un’operazione tutt’altro che impossibile, visto che raramente durante la stagione in corso il Milan è caduto con le ultime della classe, perdendo più che altro punti o con le rivali per l’Europa o con le big assolute. Come riporta Tuttosport quest’oggi il vero obiettivo in questo ciclo di incontri favorevoli è quello di effettuare il sorpasso sui concittadini dell’Inter, passando magari anche per una vittoria nel derby previsto tra due settimane.

L’idea del sorpasso stuzzica tutti in casa Milan, visto che l’acclamatissima Inter di Stefano Pioli, elogiata soprattutto per il modo con cui ha recuperato terreno dopo la partenza flop dovuta alla gestione De Boer, sarebbe beffata dalla squadra di Montella che dista ad oggi solo 2 punti in classifica. I rossoneri sono concentrati sul Pescara, la prima avversaria alla portata di questo periodo, a cui seguiranno le sfide a Palermo, Empoli e Crotone. Con il derby nel mezzo, tanto per rendere più intriganti e succosi i duelli per l’Europa in questo finale di stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy