Premium – Closing Milan anticipato. Martedì riunione strategica: i dettagli

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – La trattativa per la cessione del Milan sembra ormai in discesa. La Rossoneri Sport Investment Lux, società che ha sostituito la precedente Sino-Europe Sports, acquisterà il pacchetto di maggioranza del club di via Aldo Rossi (99,93% di quote) da Fininvest. Yonghong Li, grazie agli aiuti economici del fondo statunitense Elliott, avrà il controllo della società.

La data fissata per il closing dovrebbe essere venerdì 14 aprile, anche se appare sempre più probabile l’anticipo di un giorno. A tal riguardo Carlo Pellegatti su Premium Sport ha fornito alcuni aggiornamenti relativamente all’organizzazione dei vari impegni: “Martedì prossimo ci sarà riunione strategica tra i responsabili di Fininvest e i vertici di Community Group, per stabilire tutti i dettagli in merito al closing, che dovrebbe essere anticipato a giovedì 13 aprile”. 

Sulle conferenze stampa di presentazione invece ha riferito che sono al vaglio due opzioni, strettamente collegate a quanto deciderà Silvio Berlusconi: “Se l’ex Cavaliere riceverà Yonghong Li e i suoi collaboratori nel pranzo di venerdì 14 aprile, allora la conferenza si terrà dopo l’assemblea dei soci prevista per le 14.30. Nel caso in cui l’appuntamento dovesse essere a cena, allora i nuovi dirigenti milanisti si presenteranno al mattino, prima dell’assemblea”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy