Tuttosport – Milan-Deulofeu, c’è il patto con Montella

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non si può certo dire che sia stato il Milan a lanciare in campo internazionale Gerard Deulofeu, ex stellina della cantera del Barcellona che sperava di poter esplodere con l’Everton. Ma di certo è grazie al trasferimento in rossonero e allo spazio finora concessogli da Vincenzo Montella che sta tornando alla ribalta.

L’attaccante spagnolo classe ’94 vive un momento d’oro: intoccabile nel Milan, nuova risorsa per la Nazionale maggiore iberica e persino rientrato nel mirino del suo Barça che ora sta seriamente pensando di effettuare la ‘recompra’ da 12 milioni per strapparlo all’Everton, attuale proprietario del cartellino. Come scrive Tuttosport però la soluzione non convince al 100% Deulofeu, il quale comunque ha sempre ammesso di auspicarsi un rientro alla casa madre. Il rischio però è che nell’anno dei Mondiali 2018 il 22enne possa fare solo tanta panchina ad un tridente inamovibile e superlativo come quello formato da Messi, Suarez e Neymar.

L’Italia sembra essere la soluzione più giusta per la crescita e la continuità di Deulofeu, ma intanto appare scontato che il Barcellona possa riacquistarlo per poi deciderne con calma il futuro. Impossibile trattenerlo per il Milan? Non proprio, visto il patto tra il club e mister Montella: se i rossoneri dovessero centrare la qualificazione in Europa League potrebbe essere fatto uno sforzo per riprendere Deulofeu, anche grazie ai nuovi investimenti per il mercato stanziati da Yonghong Li e soci. Non è da escludere anche un nuovo prestito concesso dai catalani per valorizzarne ancora di più le qualità.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy