Pescara-Milan, Montella: “Poco aggressivi. Paletta-Donnarumma? Equivoco”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Vincenzo Montella al termine di Pescara-Milan si è concesso ai microfoni dei giornalisti di Premium Sport per commentare la partita valida per la 30^ giornata del campionato di Serie A. Il mister rossonero si aspettava una vittoria per continuare nella corsa Europa League, ma è arrivato soltanto un amaro pareggio: “Nel finale abbiamo creato occasioni, ma non siamo stati bravi a sfruttarle”. 

Ancora sulla prestazione della sua squadra: “Oggi l’orgoglio non è bastato. Ci siamo allungati con il passare dei minuti. Accettiamo il pareggio, ora concentriamoci sulla prossima partita. Il cammino è ancora lunga, mi auguro che chi è davanti pensi che la corsa all’Europa sia finita (ride, ndr). Potevamo fare meglio nella creazione delle occasioni, siamo stati lenti. Meglio nel secondo tempo. Peggior partita? Abbiamo perso un set, ma ce ne saranno altri. Noi ci allungavamo e i reparti si allungavano perché siamo stati poco aggressivi. Contro Zeman è normale, tutto perché centrocampo e attacco dovevano lavorare meglio”. 

Nei primi minuti un clamoroso errore sull’asse Gabriel Paletta-Gianluigi Donnarumma, ha messo in salita l’intera gara: “L’errore ci sta. Deve stare tranquillo Gigio, ma sono situazioni che possono capitare. Deve rimanere sereno e ha reagito nel corso della partita. Se avessimo vinto, ci saremmo fatti una bella risata. C’è stato un equivoco. Donnarumma ha fatto bene ad andare in appoggio. Peccato, poi ha sbagliato il controllo”. 

Sulla condizioni fisica dovuta alla sosta per le nazionali e sulla prestazione poco convincente di Carlos Bacca: “Non è un alibi. Lo sappiamo, i grandi club hanno tanti giocatori in giro per il mondo. Altre volte abbiamo vinto, oggi è andata meno bene. Bacca? Oggi ha sofferto più del dovuto il viaggio, ma non significa che se non vinciamo è colpa sua”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy