Gazzetta – Pescara-Milan, probabili formazioni: conferme per Mati e Sosa

Mati Fernandez
Mati Fernandez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sarà un Milan decisamente di stampo sudamericano quello che oggi affronterà il Pescara alle ore 15, per uno dei match più attesi dal punto di vista della corsa all’Europa che conta. Meno italiano e più esterofilo ultimamente l’atteggiamento dei rossoneri, che però puntano alla vittoria e non tanto alle statistiche.

Sarà anche e soprattutto una sfida tra due modi di intendere il 4-3-3: quello classico ‘zemaniano’, dello storico allenatore boemo che sta provando a far risollevare la testa al Pescara con il gioco e con le verticalizzazioni rapide. Poi c’è quello di Vincenzo Montella, meno offensivo e spregiudicato e più ragionato, capace di trasformarsi a tratti in un 3-4-3 o in altre varianti tattiche.

Pescara-Milan, le probabili formazioni

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Montella tenterà di vincere contro l’ultima della classe schierando un Milan ricco di elementi sudamericani. A partire dalla difesa dove è confermato Leonel Vangioni come terzino sinistro e Gabriel Paletta, ormai intoccabile centrale. In mezzo al campo trio quasi inedito formato da Pasalic-Sosa-Mati Fernandez, con quest’ultimo confermatissimo dopo il gol-vittoria con il Genoa.

Si parla spagnolo anche in attacco, con Carlos Bacca preferito a Lapadula e affiancato da Gerard Deulofeu e Lucas Ocampos. Insomma un Milan d’assalto che cercherà di mettere subito alle corde il Pescara di Zeman, che punta sul sorprendente Coulibaly a centrocampo, sulla voglia dell’ex di turno Muntari e sullo sprint delle rapidissime ali Caprari e Benali per mettere alle corde i rossoneri.

Le probabili formazioni (Gazzetta dello Sport)

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy