Donnarumma, il Daily Mail attacca: “Erede di Buffon o buffone?”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non è stata la prestazione migliore di Gianluigi Donnarumma quella vista ieri in Pescara-Milan. Ciò a causa dell’errore clamoroso commesso in occasione dell’autogol di Gabriel Paletta, quando Gigio ha mancato lo stop di piede e ha poi visto sfilare il pallone in rete.

Un episodio che ha un po’ ricordato l’autorete di Mattia De Sciglio a Parma qualche stagione fa, quando Diego Lopez però si infortunò proprio al momento di rinviare e non riuscì a colpire la palla, che finì in porta. Nell’ambiente rossonero hanno preso tutti le difese del ragazzo ed era inevitabile, considerando la sua giovanissima età e la rarità dei suoi sbagli. Un ragazzo di questo talento va sempre tutelato quando commette qualche leggerezza che rappresenta l’eccezionalità, rispetto alla stragrande maggioranza di ottime prestazioni.

Eppure in Inghilterra il Daily Mail si è voluto sbilanciare molto nel giudicare la prestazione di Donnarumma, titolando: “Erede di Buffon o solo un buffone?“. Esagerato e provocatorio come titolo. A un 18enne capita di commettere qualche errore e non c’è bisogno di condannarlo. Gigio, senza bisogno di accostamenti a Gianluigi Buffon, rimane un talento con prospettive di carriera di assoluto livello. Non deve preoccuparsi, sbagliare succede soprattutto alla sua età. Lui lo sa bene e infatti non si fa abbattere dopo Pescara-Milan, in cui ha comunque reagito bene in seguito a quell’episodio.

https://www.youtube.com/watch?v=ByfBGw8qge8

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy