Dalla Francia: Ocampos lascerà il Milan. Futuro in Premier?

Lucas Ocampos Dusan Basta
Lucas Ocampos e Dusan Basta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prestazioni altalenanti, giocate da campione ma anche cali di rendimento inaspettati. Il problema di Lucas Ocampos, talentuoso esterno argentino del Milan, è da sempre quello di non mantenere la continuità nelle proprie prove sul campo.

Fortemente voluto da Vincenzo Montella a gennaio per sostituire l’inforunato Giacomo Bonaventura, Ocampos sta avendo più spazio del previsto da titolare e ha alternato finora buone prove sulla corsia mancina d’attacco e altre meno positive, come l’ultima impalpabile con il Pescara. Vista anche l’intricata situazione contrattuale, ad oggi appare difficilissimo vedere Ocampos riscattato dal Milan a fine stagione. Il suo cartellino è dell’Olympique Marsiglia, club francese che lo ha girato in estate in prestito con diritto di riscatto al Genoa, che a sua volta a gennaio lo ha spostato in direzione Milanello.

A fine campionato, secondo le conferme del sito francese Le10sport.comOcampos tornerà presumibilmente alla base, anche se nella rosa dell’OM di mister Rudi Garcia non sembra esserci troppo spazio per l’argentino. Spunta così un’ipotesi inglese: Ocampos sembra essere entrato nel mirino del Manchester City, raccogliendo la stima di Pep Guardiola in persona. Il tecnico catalano segue l’esterno classe ’94 da tempo, da quando era una giovane promessa del River Plate. Il suo entourage non ha smentito l’ipotesi di un trasferimento futuro in Premier League che rappresenterebbe anche un salto di qualità per la sua carriera. Ma prima c’è da confermare le buone impressioni con la maglia rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy