Leggo – Milan, 2017 da incubo tra flop ed infortuni

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non si può certo dire che il 2016 fosse stato un anno trionfale per il Milan, ma quanto meno la seconda parte della scorsa annata ha riservato un buon numero di soddisfazioni per l’ambiente rossonero, tra la rivalsa firmata Vincenzo Montella e la Supercoppa vinta a dicembre sulla Juventus.

Il 2017 invece appare completamente diverso, una sorta di incubo sportivo per quanto riguarda l’edizione del free-press Leggo; nei primi quattro mesi del nuovo anno il Milan infatti ha perso tutto il vantaggio che aveva accumulato sulle rivali in classifica: prima della sosta natalizia i rossoneri occupavano il terzo posto, ma nelle ultime settimane sono scesi fino alla settima piazza, perdendo ben 12 punti dalla Roma e 11 da Juventus e Napoli, senza parlare del sorpasso attuato da Lazio, Atalanta e Inter.

Il nuovo anno ha portato con se’ anche una valanga di infortuni muscolari: quello grave di Giacomo Bonaventura a fine gennaio, che ha tolto alla rosa di Montella uno degli uomini più in forma e determinanti. Poi l’ematoma all’occhio di Ignazio Abate, l’ennesimo stop di Andrea Bertolacci e pure la lesione di Jesus Suso. Il tutto condito da un caos societario tra cordate cinesi e closing rinviati che mettono veramente a dura prova la pazienza dei tifosi rossoneri, sempre e comunque legati alla loro squadra del cuore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy