MILAN NEWS – Gli ostacoli al closing sono ormai alle spalle. La storica cessione del Milan avverrà a breve: il 99,93% delle quote di Fininvest passeranno nelle mani di Yonghong Li e della società Rossoneri Sport Investment Lux. La data indicata per il closing era da tempo quella del venerdì 14 aprile, ma in queste settimane non si è esclusa la possibilità che si potesse anticipare al giorno prima.
A tal riguardo Pasquale Campopiano tramite il proprio profilo Twitter ha fornito ulteriori aggiornamenti. Quest’oggi era previsto una riunione strategica tra i responsabili di Fininvest e i vertici di Community Group per stabilire tutti i dettagli in merito al closing. La holding di via Paleocapa e l’advisor di comunicazione finanziaria che si è occupata dei comunicati della parte cinese, hanno stabilito i giorni e gli orari in cui si svolgeranno le varie tappe del closing: “L’opzione più probabile è closing il 13 aprile con cena Berlusconi-Li ad Arcore. 14 mattina conferenza e assemblea”.
Una conferma rispetto alle numerosi indiscrezioni di questi giorni. Silvio Berlusconi, del quale si attende ancora una decisione sul ruolo di presidente onorario, cenerà ad Arcore insieme a Yonghong Li la sera stessa nella quale dovrebbe essere ufficialmente annunciato il closing. L’indomani venerdì 14, alla vigilia del derby contro l’Inter, ci saranno – quasi certamente in mattinata per permettere anche ai media asiatici di seguire l’evento – conferenza stampa di presentazione dei nuovi proprietari e assemblea dei soci.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it