CorSport – Paradosso Milan: il 6° posto porta danni economici

Mario Pasalic Lucas Ocampos
Mario Pasalic e Lucas Ocampos (©Getty Images)

MILAN NEWS – La vittoria sorprendente di ieri sera della Sampdoria in casa dell’Inter può far sorridere il Milan, che nonostante il passo falso di Pescara accorcia le distanze sui rivali storici e si porta a -1 dalla zona Europa League, con il derby del 15 aprile che si avvicina a grandi passi.

Il duello tutto milanese per l’Europa e per il sesto posto, ultimo piazzamento disponibile per qualificarsi, è dunque in pieno svolgimento. Ma come riporta oggi il Corriere dello Sport tale posizione in classifica non è ambita come sembra, per via di questioni che vanno oltre al campo e ai traguardi stagionali. Arrivare sesti vorrebbe dire infatti partecipare sì all’Europa League 2017-18, ma partendo dai turni preliminari da affrontare già tra il 27 luglio ed il 3 agosto prossimi.

Per Milan e Inter arrivare al 6° posto significherebbe automaticamente non poter partecipare alla tournée estiva in Cina e all’International Champions Cup, che vedrà l’adesione di entrambe le squadre meneghine. Tra l’altro il 24 luglio è in programma a Nanchino un derby amichevole molto importante per la visibilità delle milanesi nel continente asiatico. Se i rossoneri dovessero ad esempio finire il campionato al sesto posto dovranno rinunciare a tale manifestazione, oltre che a 3 milioni di introiti previsti dall’organizzazione del torneo internazionale. Dunque un danno economico che si scontra con la voglia del Milan e dei propri tifosi di ritornare a giocarsi le competizioni europee.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy