MILAN NEWS – Tra meno di dieci giorni i destini societari del Milan saranno più chiari. Il club rossonero sta per passare finalmente di mano, da quelle amorevoli e nostalgiche di Fininvest a quelle più futuristiche e internazionali di Rossoneri Lux, ovvero la società ad hoc guidata dal manager cinese Yonghong Li.
Come sottolinea il Corriere dello Sport, diventano fondamentali gli ultimi passaggi che anticiperanno il closing, previsto ormai tra il 13-14 aprile prossimi. L’aiuto di Elliott Management con il prestito da 303 milioni di euro complessivi sarà decisivo per definire l’operazione, ma c’è anche un ostacolo che mister Li dovrà affrontare e superare da solo: c’è da versare ancora una cifra vicina ai 190 milioni a Fininvest extra-prestito, come da accordi preliminari, per poter saldare definitivamente l’acquisizione delle quote di maggioranza.
Cifre altissime quelle dell’operazione globale: 250 milioni sono già stati versati cash da Yonghong Li in persona, altri 190 sono in arrivo sempre dai conti asiatici del manager e ulteriori 180 verranno girati da Elliott per dare la giusta conclusione alla trattativa. Lontane ormai le paure di un ulteriore slittamento del closing: Fininvest non concederà altre proroghe, ma a dare garanzie positive ci penserà proprio l’hedge fund di origine statunitense, che sta monitorando la situazione ed avrà presumibilmente voce in capitolo nel nuovo management Milan, in particolare nella composizione del CdA che verrà eletto il prossimo 14 aprile.
Redazione MilanLive.it