Pescara-Milan, esclusione De Sciglio: c’è dietro la Juventus?

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ci sono tante incognite nel Milan del futuro. La società al momento vive una fase di stagno a causa della cessione del club a Yonghong Lì; questo ha bloccato anche tutte le operazioni di rinnovo, in particolare quelle di Suso, Gianluigi Donnarumma e, soprattutto, Mattia De Sciglio.

Il terzino, fra i tre, sembra quello più lontano dai rossoneri a causa del forte pressing della Juventus, che lo corteggia da ormai molto tempo. Secondo le ultime indiscrezioni, il suo futuro sarebbe destinato a tingersi di bianconero; altre fonti, però, riportano di un forte interesse da parte della nuova società di trattenerlo. Insomma, ci sono ancora molti dubbi e la situazione sarà certamente più chiara solo dopo il closing con la nuova proprietà. A quel punto Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, sotto i dettami di Vincenzo Montella, prenderanno una decisione in merito.

Intanto però il suo contratto è in scadenza nel 2018 e c’è il rischio che nel frattempo possa accordarsi con altre società e spingere poi per la cessione a prezzo ridotto in estate. E’ un’ipotesi presa in considerazione da QS-Sport, che ha parlato di una forte influenza della Juventus (a cui il calciatore di sarebbe già promesso in estate) dietro la scelta di Montella di lasciare in panchina De Sciglio per la partita contro il Pescara.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy