Closing Milan, i cinesi si avvicinano: ancora incerte le date

Silvio Berlusconi Yonghong Li Han Li
Silvio Berlusconi, Han Li e Yonghong Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Il closing Milan si avvicina a grandi passi, ma ancora senza le certezze definitive su modalità, programmi e soprattutto tempistiche. I media nazionali e non solo continuano a spingere per una chiusura da parte dei cinesi entro il 13-14 aprile, ma per ora è ancora tutto piuttosto incerto.

Secondo il Corriere dello Sport neanche la riunione programmatica e organizzativa di ieri tra Fininvest e l’advisor Community, effettuata per organizzare le strategie di marketing e comunicazione del nuovo Milan, ha risolto la questione sulle tempistiche. Arrivano conferme sull’ormai prossimo sbarco a Milano di Yonghong Li e soci, ma non c’è invece l’ufficialità sul closing, che comunque dovrebbe arrivare il prossimo venerdì santo, a ridosso di un weekend che vedrà l’assemblea dei soci a Casa Milan, il derby di campionato ed i festeggiamenti per la Pasqua 2017.

Insomma tutto molto ravvicinato ma incerto, anche perché prima del closing mister Li deve ottenere ufficialmente il prestito ponte da parte di Elliott Management, il fondo statunitense che entrerà di diritto nell’affare Milan donando 303 milioni di euro a Rossoneri Lux. Soldi che verranno divisi tra il saldo per l’acquisizione delle quote rossonere e la gestione del club, mercato compreso. Elliott dovrebbe anche inserire un membro nel CdA della società creata ad hoc in Lussemburgo e avere voce in capitolo nel consiglio d’amministrazione del Milan cinese.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy