De Sciglio: “Il Milan merita l’Europa. Rinnovo? Non ne abbiamo parlato”

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi pomeriggio a Nerviano, comune in provincia di Milano, va in scena l’evento ‘I giovani e lo sport’; ospite d’onore Mattia De Sciglio, terzino del Milan e della Nazionale, di cui si è parlato spesso di recente per un futuro di carriera ancora tutto da decifrare.

Il canale tematico Milan TV segue l’evento in diretta, prima del quale De Sciglio ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti. Si comincia con la stagione in corso e la lotta all’Europa che conta: “Abbiamo otto partite per centrare la qualificazione europa, daremo il massimo. Il Milan merita di tornare in Europa. A Pescara è arrivato un mezzo passo falso per una questione puramente mentale. Le partite con le piccole sono le più difficili da preparare, mentre quando incontreremo squadre come Inter, Roma o Atalanta sarà più semplice avere le giuste motivazioni“.

De Sciglio non può non parlare del suo contratto con il Milan in scadenza nel 2018: “Per ora sono sereno, ma del mio futuro non posso parlare. Semplicemente perché non ho ancora incontrato nessuno della società. Il momento è delicato, c’è una trattativa per le quote Milan in corso. Io sto bene, ho ancora un anno di contratto e quando sarà il momento opportuno ci siederemo con la società per discuterne. La fascia di capitano? Un peso ma anche un piacere che sto cercando di onorare“.

Infine una battuta sulla settimana che potrebbe vedere prima il closing Milan poi il sorpasso sull’Inter in classifica: “Non ci pensiamo più di tanto, al momento siamo focalizzati sul Palermo e sui 3 punti che saranno fondamentali per il nostro cammino. Dopo inizieremo a preparare il derby, mentre il closing è una vicenda che riguarda strettamente la società e la dirigenza“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy