Bacca, gol per il Milan e per l’Europa. E’ favorito su Lapadula

Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si avvicina il prossimo impegno di campionato e in casa Milan sorge il solito dubbio, il ballottaggio in attacco che attanaglia da inizio stagione Vincenzo Montella: meglio l’esperienza di Carlos Bacca o la verve di Gianluca Lapadula per far male al Palermo?

Gli indizi sembrano portare verso Bacca, visti i numeri ma soprattutto la tendenza dello stesso tecnico campano; il centravanti ex Siviglia è partito sempre titolare nelle ultime otto sfide ed è sempre stato sostituito, un trend davvero particolare raccolto dalla Gazzetta dello Sport. E domenica contro il Palermo potrebbe arrivare la prova del nove, anche se Montella pare voler puntare ancora su Bacca, bomber che per l’Europa ed in Europa ha già giocato, segnato e persino alzato il trofeo. Serve la sua maturità ed il cinismo sotto porta per superare l’Inter e ottenere un piazzamento importante in classifica, nonostante i tanti dubbi sul suo apporto generale alla squadra.

Lapadula intanto scalpita, anche partendo dalla panchina; la soluzione riguardante il classe ’90 è sempre intrigante, una risorsa da utilizzare in corsa. All’andata in Palermo-Milan si sbloccò in maniera geniale, con un colpo di tacco che regalò i tre punti ai rossoneri e iniziò il suo mini ciclo perfetto, bissando in chiave realizzativa contro Empoli e Crotone. E Montella, sempre in corsa, non può escludere neanche un tandem azzardato, un’ipotesi tattica solo sfiorata che potrebbe però mettere in luce le qualità di entrambi i centravanti a sua disposizione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy